Avvisi

I Mercoledì di Cultura

In questo momento, il Tempo è il bene più prezioso che si possa spendere. Anche se i Corsi UniAppia sono sospesi dato il delicato periodo, l’Associazione non vuole fermare le proprie attività culturali. Pertanto propone, su piattaforma online, un calendario di incontri accademici. I “Mercoledì di Cultura”: ogni Mercoledì, alle ore 18 su Google Meet, sarà possibile seguire in diretta una videoconferenza di un esperto di un determinato settore.

Mercoledì 18 novembre la Dottoressa Maria Paola De Marchis ha inaugurato il nuovo esperimento, spiegando ad un numeroso gruppo di utenti collegati, l’importanza della Comunicazione in questo periodo, per avere le giuste informazioni sul Covid-19, sapersi comportare in maniera razionale per limitare il contagio in attesa di un vaccino e/o una cura e soprattutto saper fare attenzione alle notizie false, le quali possono avere pericolose conseguenze.

Le conferenze online riprendono Mercoledì 02 dicembre con la Dottoressa Ida Moriconi, la quale illustrerà l’impatto psicologico del periodo attuale sulle persone.

Di seguito tutto il Calendario.

NOTA BENE: il Calendario può subire variazioni che saranno comunicate tempestivamente! 

Il link, attivo ogni mercoledì dalle ore 18, delle videoconferenze è il seguente:

 

LINK RIMOSSO

 

CALENDARIO AGGIORNATO IN DATA 15/12/2020

🌟02 dicembre 2020: Meccanica Quantistica – Dott. Luigi Papagno
🌟 09 dicembre 2020: analisi dell’Enciclica “Laudato Si'” – Prof.ssa Marcella Costagliola
🌟 16 dicembre 2020: Miti Locali e Miti di Natale – Dott.ssa Cristina Borri
🌟13 gennaio 2021 Steve Jobs – Prof. Mauro Tucciarelli