Le nostre gite

Mercoledì Cultura: 27 gennaio 2021 parla Corrado Lampe sul Giorno della Memoria

Cari Soci, cari Cittadini

I “Mercoledì Cultura” fanno un nuovo passo in avanti.
Dopo disguidi tecnici, dovuti innanzitutto alla necessità di adattarsi in breve tempo ad un nuovo metodo di divulgazione culturale dettato dalle esigenze odierne, le conferenze saranno finalmente registrate e rimarranno a disposizione per tutti coloro che vorranno seguirle (o riseguirle) in tempi successivi.
Gli interventi dei convegni precedenti saranno, invece, riportati per iscritto su un apposito documento che sarà poi divulgato in formato digitale e cartaceo. Ringraziamo tutti i Relatori che hanno aderito volontariamente ad aiutare l’UniAppia in questo progetto.

La prima Conferenza che sarà sia in diretta sia registrata avrà come ospite il signor Corrado Lampe: giornalista e attento studioso della storia del territorio dei Castelli Romani. La sua vita è caratterizzata dall’impegno politico e culturale, soprattutto nell’ambito storico-archeologico. Il suo impegno è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali tramite la Nomina a Ispettore onorario per il patrimonio archeologico e storico del Comune di Lanuvio.
Il suo intervento tratterà la ricorrenza internazionale della “Giornata della Memoria”, della sua Importanza e parlerà degli Orrori accaduti nel secolo scorso. Orrori che possono essere evitati tramite la Conoscenza, in una Società che vive sui valori di Democrazia e Libertà.

L’Appuntamento è mercoledì 27 gennaio ore 18 tramite la piattaforma Google Meet:

LINK RIMOSSO

Vi aspettiamo numerosi!