La Nostra Madre Terra

LA NOSTRA MADRE TERRA

#RIPARTIAMODAGLIALBERI

L’università Popolare Appia è lieta di presentare una campagna di raccolta fondi per piantare gli alberi. Sensibile al grave problema ambientale che sta vivendo il pianeta terra, desidera dare il suo contributo concreto sul territorio mediante la sensibilizzazione e la progettazione radicale delle aree verdi abbandonate con il fine di trasformarle in polmoni verdi. Il progetto è semplice e facile da realizzare. Si raccolgono donazioni, rendicontate costantemente sul sito dell’università www.uniupa.it, o direttamente alberi autoctoni da piantare (Lecci, Querce, Tigli, Querce da sughero, Aceri , Faggi, Ulivi).

Con l’arrivo dell’autunno si procederà con il piantarli, coinvolgendo direttamente i cittadini volontari, i soci UPA e i donatori, seguendo un piano di piantumazione realizzato nel rispetto delle norme comunali e regionali, in collaborazione con esperti e con l’ente parco Castelli Romani.

La campagna di sensibilizzazione inizierà ufficialmente il 13 Aprile durante il convegno “La Nostra Madre Terra”, al quale invitiamo a partecipare tutto il territorio per progettare insieme il piccolo grande gesto rivoluzionario.

L’Università s’impegna a raccogliere i fondi fornendo adeguata ricevuta e si riserva di utilizzare le donazioni esclusivamente per la realizzazione del suddetto progetto. (Materiali – pubblicità della campagna – Alberi – occorrente per la realizzazione dell’impresa).

In questo progetto l’Università Popolare Appia desidera coinvolgere non solo tutti i cittadini ma anche i Comuni di Lanuvio – Genzano di Roma – Nemi – Ariccia – Rocca di Papa – Velletri – Albano Laziale – Castel Gandolfo – Il Parco dei Castelli Romani – Le Associazioni del Territorio – Legambiente – Tutti i cittadini volontari, desiderosi di aiutare il Pianeta.

La raccolta fondi si realizzerà piazza per piazza – evento per evento – o per mezzo di donazioni spontanee effettuate di persona, contattando preventivamente il nostro Staff di docenti e soci.

Un nuovo modo di affrontare l’orrore che l’uomo compie nei confronti delle Natura, un nuovo modo di dire grazie alla vita.

REGOLAMENTO

Clicca qui per visionare il regolamento

MODULO DONAZIONE

Clicca qui per scaricare il pdf

I DONATORI

Clicca qui per visionare i donatori che hanno scelto #RIPARTIAMODAGLIALBERI


PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA “ALBANO IN FIORE”
SONO STATI RACCOLTI 9 ALBERI ED UNA DONAZIONE !!

Work in progress…

CI VEDIAMO IL 2 GIUGNO A GENZANO DI ROMA